b0e6cdaeb1 Johnny Sheffield dai capelli ricci (come Boy) e scimpanzé & quot; Cheeta & quot; sono le principali attrazioni di questa quinta MGM & quot; Tarzan & quot; avventura. La bellissima giungla Maureen O'Sullivan (come Jane), che voleva lasciare la serie dopo "Tarzan trova un figlio!" (1939), ancora tende la casa sull'albero. La trama inizia quando Sheffield nuota nella piscina del re della giungla. I bianchi avidi e i nativi spear-chucking minacciano il giovane Sheffield, portando in azione Johnny Weissmuller (come Tarzan). Barry Fitzgerald imbevuto di whisky (come O'Doul) oscilla davanti alle stelle ospiti. Guarda & quot; Cheeta & quot; ubriacarsi della miscela irlandese di Mr. Fitzgerald. Sì, una scimmia ubriaca può camminare in linea retta sulle sue mani. Questo è ben fotografato, ma ovviamente pesante su trame prese in prestito, scatti di reazione e filmati. <br/> <br/> ***** Tesoro segreto di Tarzan (12/1/41) Richard Thorpe ~ Johnny Weissmuller, Maureen O ' Sullivan, Johnny Sheffield, Barry Fitzgerald Ho visto questo film oggi. L'ho trovato su Netflix. Avevo dimenticato quanto fosse piacevole questa serie. Se uno può tenere a mente il fatto che questo è stato fatto molto tempo fa senza la grafica al computer e gli effetti speciali fantasiosi è piuttosto divertente. Mi trovo ancora a chiedermi come mai hanno filmato le parti con i veri animali selvatici. Non sarebbe stato facile e lo hanno reso così reale. <br/> <br/> Alcuni dei background non sono ovviamente reali ma questo film è così divertente che ho notato a malapena. Un paio di volte ho persino ridacchiato. <br/> <br/> Mi è piaciuto così tanto che ho iniziato il secondo film su questo disco, l'avventura di New York e sono rimasto al passo dopo l'ora di andare a letto. <br/> <br / > Ho deciso di affittare tutti i Tarzan disponibili e ricordare a me stesso quando la vita era più semplice e più piacevole. Dieci stelle perché mi ha fatto sentire di guardarlo ancora una volta. Ho una collezione di Tarzan quasi completa, compresi alcuni film più rari, all'MGM Johnny Weissmuller ha fatto delle belle foto in anticipo, ma in questo sembra una foresta plyaground, una vita utopica, così tante scene da bambina con Cheeta e Boy, Johnny sta invecchiando e diventa un po 'stupido, la sceneggiatura è scritta molto male, chi salva l'immagine è Barry Fitzgerald nei panni del divertente personaggio irlandese O'Doull, è un buon riferimento per permettere almeno alcuni bei momenti a questa debole produzione che era giù per la collina in quella volta !! <br/> <br/> Resume: <br/> <br/> Primo orologio: 1986 / Quanti: 3 / Fonte: TV-DVD / Voto: 6.5 Amo il vecchio Johnny Weissmuller / MGM & quot; Tarzan & quot; film degli anni '30 e '40. Li ho tutti e sei su laserdisc degli anni '90, ma devo chiedermi in che forma arriveranno su DVD - se mai? Guardando & quot; Tarzan's Secret Treasure & quot; (1941) oggi sono stato sorpreso di sentire per la prima volta, dopo molte visioni, che il personaggio di O'Doul di Barry Fitzgerald si riferisce a un piccolo ragazzo nero come "pickaninny". Nei primi film di Tarzan i neri sono costantemente chiamati "ragazzo & quot; e altri termini dispregiativi e spesso casualmente uccisi da uomini bianchi per aver disobbedito agli ordini. Non ne sono sicuro, ma penso che oggi potrebbe esserci un problema con questo DVD, ma il mio punto è che NON VORREI vedere questi film modificati in alcun modo. Sono capsule temporali di intrattenimento di un'epoca precedente e dovrebbero essere preservate. Il tesoro segreto di Tarzan non è l'oro che trovano nell'acqua. In "Tarzan fugge"; avevamo già visto Jane incontrare i suoi cugini inglesi e mostrare alcun interesse per la ricca eredità. L'inizio del film mostra un vero giardino dell'Eden, dove puoi avere ciò che vuoi per niente, quindi perché preoccuparsi di fare soldi o usare l'oro? Questo lato Rousseauesque è tutto ciò che rende questi film Tarzan (con Weissmuller) così accattivanti, tutti gli altri sono film di avventure mediocri, senza cuore e senza emozioni. È naturale che Boy voglia sapere cos'è la civiltà. le città mostrano una buona propaganda. Questa scena ci riporta alla preistoria del cinema, quando i pantaloncini dei Lumiere erano soliti spaventare la folla che temeva di essere investita da un treno. Il resto della trama è più convenzionale, ma il la scena sul fiume con i coccodrilli affamati è ancora impressionante oggi. Sembra che alcune scene (le prime vittime della tribù cattiva) siano state prese da "Tarzan fugge"; . <br/> <br/> Questi film in bianco e nero di Tarzan non hanno concorrenti, con la possibile eccezione di "Greystoke: la leggenda di Tarzan & quot; (1982)
Biagididi Admin replied
369 weeks ago